Il mio “rimborso di windows” con Dell.

Data 08/05/2008 dopo appena 2 giorni:

Buongiorno,

non ho risposto ieri poiché non ero in ufficio.

[Parte in cui mi viene dato il nulla osta per la pubblicazione online delle email]

Per il resto, la risposta alla richiesta di rimborso rimane sempre negativa.
il termine “prodotto” include i software.

la stessa identica cosa vale per il punto 7.2 in si parla di Servizi, software che sono compresi nel termine “prodotto”

Poi vorrei capire una cosa, al punto 7.2 delle Condizioni Generali di Dell c’è questo:
> > Il Consumatore perde il proprio diritto di recesso su software e Servizi, qualora egli inizi ad utilizzarli e sui Prodotti qualora egli li renda non idonei alla vendita.

potete fare il recesso, ma dell’intero prodotto come ho sempre precisato.

Cordialmente
[Recapiti del rappresentante]

Io:

Ringrazio vivamente della risposta datami.

[…]

Per non avermi risposto ieri non si preoccupi, è già molto gentile e molto veloce nel rispondere più di quanto sperassi.

Vorrei comunque come sempre rinnovare la mia richiesta di rimborso aggiungendo questo link per informarvi di altri fatti analoghi al mio:
http://notebookitalia.it/asus-condannata-in-francia-per-mancato-rimborso-del-software-preinstallato.html

Spero di aver una risposta positiva e/o di capire la vostra logica di accettare l’intero acquisto e non il solo software, non richiesto, come le licenze di tali software attestano.

Ringrazio ancora moltissimo per il tempo che mi dedica

Mario Santagiuliana

Referente Dell:

Buongiorno
io mi occupo anche del mercato francese relativamente alla Dell, e le procedure di rimborso sono le stesse.
Anche per tutti gli altri paesi EMEA sono conformi al recupero dell’intera macchina e non al rimborso del solo software.

prendendo spunto dalla frase conclusiva del linck da voi inviato:

“tutte le grandi case produttrici si sono adeguate alla legge e hanno elaborato una propria procedura di rimborso.”

la nostra procedura di rimborso é il ritiro della macchina

Cordialmente
[Recapiti del rappresentante]

Qui purtroppo non sapendo più cosa rispondere ho lasciato trascorrere un po’ di tempo prima di inviare una nuova richiesta.

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